48 x 72 cm
Visualizzazione di 2 risultati
-
Esaurito
Bellissima e rara mappa pittorica disegnata nel 1947 dall’artista Neozelandese Leo Vernon Bensemann (firma in basso a destra) che mostra l’Africa orientale con gli attuali territori di Kenya, Tanzania, Zanzibar e Uganda. Arricchita da una decorativa cornice con animali, nativi, scorci tipici e completata in alto, sotto il grande titolo, da una breve descrizione geografica e dalla piccola rappresentazione del globo terrestre centrato sul continente africano. La carta che si estende dal lago Tanganica all’Oceano Indiano e dal confine tra Sudan ed Etiopia al fiume Ruvuma aveva lo scopo di promuovere il turismo in Africa orientale sottolineandone la flora esotica, gli innumerevoli e affascinanti animali selvatici e la facilità di spostamento grazie a una completa rete di trasporto stradale, ferroviario e aereo. In basso a sinistra una legenda elenca i prodotti agricoli coltivati e i simboli per identificare sulla mappa tribù, riserve di caccia, insediamenti, strade principali e campi di atterraggio per aerei. Pubblicata a Londra da Fosh & Cross Ltd. nel 1948.
- Autore: Leo Vernon
- Dimensione: 48 x 72 cm
- Luogo di stampa: Londra
- Anno: 1948
-
Esaurito
Les Provinces du Veronese, du Vicentin, du Padovan, de Polesine de Rovigo … Republique de Venise, les Duchés de Mantoue, de la Mirandole
Richiedi informazioniImportante carta geografica di Giuliano Giampiccoli che descrive i territori di Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia oltre a parte del Ducato di Mantova, della Mirandola e del Polesine di Ferrara. Mostra in bel dettaglio tutta la topografia dell’area, gli elementi naturali come monti, fiumi, laghi, zone paludose e aree boschive così come le principali vie di comunicazione. In basso a destra all’interno del cartiglio con la scala una nota informa il lettore che la carta…
- Autore: Giuliano Giampiccoli
- Dimensione: 48 x 72 cm
- Luogo di stampa: Verona
- Anno: 1735